Cara socia, caro socio, stiamo attraversando giornate molto sfidanti per tutte e tutti. Un cambiamento repentino e inaspettato delle nostre vite private e professionali ci ha messo davanti a paure, speranze, desideri e nuove consapevolezze custodite nei nostri cuori e a tratti condivise nelle nostre relazioni e nelle nostre comunità.
Un pensiero particolare lo rivolgiamo ai soci della Lombardia, dell’Emila Romagna, del Veneto e del Piemonte che vivono una situazione molto difficile per l’alto livello dei contagi e per il dolore di intere comunità lacerate da questa epidemia.
Portiamo nel cuore la speranza che voi tutte e tutti stiate bene, come anche le persone a voi care.
In questo momento possiamo sostenerci con le parole, con gli sguardi a distanza, con quel bagaglio inalienabile della nostra esperienza e del nostro percorso che si arricchisce anche di questo evento eccezionale e che richiede tutta la nostra energia.
Noi continuiamo a lavorare nel presente, progettando il nostro futuro in attesa di un tempo nuovo nel quale ritrovarci attraverso i nostri abbracci e i nostri sorrisi.
Un caro saluto e un abbraccio virtuale a ciascuno di voi.
Alessandra, Chiara, Pietro, Tommaso e Valeria
Il Consiglio di Presidenza Nazionale
PS Nei prossimi giorni vi aggiorneremo sugli aspetti pratici del Decreto “Cura Italia”, poiché probabilmente molti di noi potranno usufruire di alcuni degli aiuti messi in campo dal Governo.
Info sull'autore