Care socie, cari soci, a distanza di pochi mesi ci ritroviamo nuovamente in piena emergenza sanitaria, con tutte le conseguenze e le difficoltà che questo comporta sulla tenuta del nostro sistema e sulla serenità e i bisogni delle nostre vite personali e professionali.
Alcuni di noi, da oggi, vivono in zone con maggiori restrizioni e a loro va il nostro primo pensiero. Altri, seppur residenti in zone con maggiori possibilità di movimento e di azione, si ritrovano a fare i conti con nuovi limiti e difficoltà sotto ogni profilo.
Ci teniamo a farvi sapere che siamo vicini a ognuna e ognuno di voi. AssoCounseling continua a lavorare in ogni direzione per proteggere il nostro spazio professionale e per promuovere momenti di incontro on line, per stare al vostro fianco ascoltando i bisogni e le richieste in merito ai temi sui quali possiamo agire con una progettualità comune.
Sappiamo anche che la situazione attuale è in divenire e che questo ci richiede di trovare un costante adattamento, nonché la capacità di essere pronti a rispondere, con responsabilità, a ogni cambiamento.
Ci troviamo ad affrontare un evento eccezionale, doloroso e inedito nella storia recente, che ci consente tuttavia di sentire più forte il valore del ritrovarci uniti nel desiderio di contribuire a prenderci cura dei nostri clienti, dei contesti che abitiamo, di incontrarci in uno sguardo o attraverso parole che ascoltano ed essere una comunità professionale sempre più matura.
Nell’attesa di farlo di persona, vi inviamo il nostro abbraccio più caro.
Alessandra, Chiara, Valeria, Pietro, Tommaso
Il Consiglio di Presidenza Nazionale
Info sull'autore