Decimo convegno nazionale: come arrivare

La Fabbrica Italia Contadina (FICO) è a Bologna, nella zona Caab/Fiera, in via Paolo Canali n° 8. Come ci si arriva?

I partecipanti al convegno di AssoCounseling possono entrare da un ingresso loro riservato, che è il Casello 8. Nel caso debbano parcheggiare l’auto, possono far riferimento al Parcheggio P1. Una segnaletica dedicata indirizzerà i partecipanti a un ingresso loro riservato per il Centro Congressi. La registrazione avverrà sulla parte destra del foyer.

 

FICObus di Tper

Un autobus cittadino (accessibile anche a ospiti con ridotta capacità motoria) con i colori di FICO Eataly World parte dalla stazione centrale dei treni di Bologna e, passando per il centro storico, l’autostazione e la Fiera, raggiunge FICO. Si tratta della navetta ibrida FICObus di Tper (linea F).

Ecco una serie di informazioni dettagliate relative ai giorni di sabato 6 e domenica 7 aprile:

Costo del biglietto: 7,00 euro andata e ritorno (5,00 euro andata e ritorno per acquisti di gruppo)
Dove acquistare: on line cliccando su questo link oppure presso le biglietterie autorizzate presenti nella stazione di Bologna Centrale
Ubicazione della fermata per l’andata: di fronte alla Stazione di Bologna Centrale (lato piazzale Medaglie d’Oro) sotto i portici
Orari e frequenze per l’andata (da Stazione a FICO): dalle ore 9.30 una partenza ogni 30 minuti
Orari e frequenze per il ritorno (da FICO a Stazione): dalle ore 10.00 alle ore 21.00 una partenza ogni 30 minuti, poi una corsa alle 21.45, una alle 22.30 e una alle 23.15

Per ulteriori informazioni è possibile contattare Tper al numero 051290290 (opzione #1 e poi opzione #8) oppure visitare il sito web visita ficobus.it

 

Dall’aeroporto

Dall’aeroporto Guglielmo Marconi si può usufruire del servizio taxi COTABO con tariffa massima agevolata di 23 euro. Oppure, si può raggiungere la stazione di Bologna con la navetta BLQ e utilizzare la navetta ibrida FICObus di Tper (linea F) che porta all’interno di FICO, al costo di 16 euro totali. La tariffa comprende l’A/R in giornata assieme ad A/R del servizio navetta BLQ da utilizzarsi entro 3 giorni solari.

 

Taxi

La tariffa agevolata dei taxi COTABO per raggiungere FICO dalla stazione dei treni è massimo di € 18,00 a tratta. Tariffa agevolata massima a 23 euro per chi invece parte in taxi dall’Aeroporto Marconi; dal centro storico, è disponibile la tariffa agevolata massima di 20 euro per i taxi COTABO in partenza dal parcheggio Taxi Righi di via Indipendenza.

 

In auto

Per chi proviene da Firenze, Milano e Ancona: uscita “Bologna Fiera” sull’autostrada A14. Per chi proviene da Padova da Padova: uscita dall’Autostrada a Bologna Arcoveggio. Per chi proviene da Bologna e dall’Emilia-Romagna: in Tangenziale, uscita 8 Fiera o 8 Bis Caab, o uscita 9 San Donato. Fico è dotato di ampi parcheggi per circa 2.500 auto. Le prime 2 ore di sosta sono gratuite, per le ore successive la sosta avrà una tariffa oraria di 1,50 euro l’ora.

 

In bicicletta

Per chi vuole spostarsi in bici, FICO è raggiungibile con la nuova pista ciclopedonale che collega i tratti già esistenti nella zona Pilastro con FICO: si viaggia su via Martinetti, Arriguzzi e viale Fanin.

 
Per informazioni ancora più dettagliate e complete, ti rimandiamo sul sito di FICO, in una sezione appositamente dedicata.