A seguito del nuovo DPCM comunichiamo che, da domani lunedì 18 maggio, è possibile riprendere l’attività di counseling one-to-one in presenza.
Trovate il DPCM e i relativi allegati alla fine di questa pagina. Tuttavia invitiamo tutte le colleghe e tutti i colleghi a considerare che:
– è necessario seguire le linee guida e i protocolli di sicurezza previsti a livello nazionale;
– è necessario verificare se la Regione dove si esercita ha redatto linee guida specifiche e, in caso positivo, occorre adeguarsi;
– nel caso in cui il professionista utilizzi una stanza parte di uno studio associato o di più studi accorpati insieme, occorre verificare con la proprietà e/o con gli altri affittuari che tutte le linee guida siano rispettate (organizzazioni della sala d’aspetto, bagni, spazi comuni, sanificazione, etc.)
Nei prossimi giorni sapremo darvi indicazioni più puntuali, dopo esserci confrontati con i nostri consulenti.
Ricordiamo inoltre che, a prescindere dalla professione e a prescindere da dove si esercita, occorre rispettare l’obbligo di distanziamento (almeno un metro) nonché l’obbligo di indossare la mascherina in un luogo chiuso, aperto al pubblico, o fuori quando non sia garantita la sudetta distanza. Resta inoltre in vigore il divieto di assembramento.
– Regione Abruzzo
– Regione Basilicata
– Regione Calabria
– Regione Campania
– Regione Emilia Romagna
– Regione Friuli Venezia Giulia
– Regione Lazio
– Regione Liguria
– Regione Lombardia
– Regione Marche
– Regione Molise
– Regione Piemonte
– Regione Puglia
– Regione Sardegna
– Regione Sicilia
– Regione Toscana
– Regione Trentino Alto Adige
– Regione Umbria
– Regione Valle d’Aosta
– Regione Veneto
Per ulteriori approfondimenti vi rimandiamo a questa pagina.
Approfittiamo per comunicare alle socie e ai soci che la sede di AssoCounseling resterà chiusa al pubblico fino a lunedì primo giugno 2020.
Info sull'autore